LOTTERIA SCONTRINI: istruzioni e premi per acquirenti!

LOTTERIA SCONTRINI: istruzioni e premi per acquirenti!

 

COME PARTECIPARE ALLA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

istruzioni all’uso

“La lotteria degli scontrini è la nuova lotteria gratuita collegata al programma ITALIA CASHLESS messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata al fine di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.” Per i dettagli e le norme di legge clicca qui

 

E’ necessario collegarsi al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it e scegliere nel menu principale la voce “Partecipa Ora”.

 

Procedere come da istruzioni:

  1. Inserire il Codice fiscale;
  2. Spuntare la casella inerente all’informativa sulla privacy (GDPR) e digitare il codice sicurezza generato automaticamente dal sistema;
  3. Con il pulsante “genera il codice” otterrai il tuo codice alfanumerico che potrai stampare, salvare o fotografare.

Il codice potrà essere presentato alla cassa richiedendo pagamenti elettronici.

 

IMPORTANTE:

 

Non partecipano alla lotteria:

  • gli acquisti di importo inferiore a 1€;
  • gli acquisti effettuati online;
  • gli acquisti effettuati nell’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

Nella fase di avvio della lotteria non consentono di partecipare:

  • gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche;
  • gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.);
  • gli acquisti per i quali l’acquirente richieda all’esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.

Quali sono i premi

 

Per consultare e verificare se il proprio biglietto è vincente si deve accedere al Portale della Lotteria tramite  SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), Fisconline o Entratel.

Chi vincerà, invece, riceverà una raccomandata AR o una PEC da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

 

Come riscuotere i premi

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR garantendo in ogni momento la riservatezza dell’identità del vincitore e segnalando l’obbligo di recarsi – entro novanta giorni dalla ricezione della comunicazione – presso l’ufficio ADM territorialmente competente in base alla propria residenza o al proprio domicilio fiscale. Lì va effettuata l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli effettua il pagamento dei premi esclusivamente mediante bonifico bancario o postale.

Le comunicazioni ai vincitori saranno effettuate:

  1. agli acquirenti, tramite PEC (se l’indirizzo di posta elettronica certificata è stato fornito nella sezione “area riservata”) ovvero tramite raccomandata AR all’indirizzo di residenza o al domicilio fiscale disponibile nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) o in Anagrafe Tributaria (se l’indirizzo di posta elettronica certificata non è stato fornito nella sezione “area riservata” o non risulta attivo o se la casella risulti piena al momento della comunicazione);
  2. agli esercenti, individuati sulla base del numero di partita IVA memorizzato nella banca dati “Sistema Lotteria”, tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata disponibile sull’Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta Elettronica Certificata (INI-PEC); tramite raccomandata AR al domicilio fiscale nel caso in cui l’indirizzo di posta elettronica certificata non risulti attivo o la casella risulti piena al momento della comunicazione.

NOTA BENE: I premi non saranno più reclamabili trascorsi novanta giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita.

 

questo articolo ti è stato utile? scegli di acquistare con trasparenza, scegli STEEL INFORMATICA!

  

 

 

DA STEEL INFORMATICA puoi trovare le soluzioni lavorative utili per la tua famiglia e la tua azienda

 

Per tutti nostri servizi e prodotti visita il sito: https://www.steelinformatica.it/

E per restare in collegamento con la ns sezione di informazioni utili clicca su bacheca

o iscriviti al canale su   Telegram Steelinformatica.it

 

seguici anche su:

instagram steelinformatica

facebook   Steel Informatica-TERAMO

 

I NOSTRI SERVIZI COVID – 19

Per evitare affollamenti e contatti non strettamente necessari, mettiamo a disposizione ASSISTENZA TECNICA TELEFONICA e DA REMOTO, HARDWARE SOFTWARE per lavoro in videoconferenza, SMARTWORKING per aziende che necessitano di attivare il lavoro da casa per i propri dipendenti.

 

possiamo fornirti anche:

Corsi certificati Ei-pass 

Software Gestionale Wingest  

Contratti adsl e fibra eolo e Tiscali

 

STEEL INFORMATICA SAS – VIALE BOVIO, 175 TERAMO P.I. E C.F. 00643090673

info@ steelinformatica.it TEL. 0861.245839

 

 

Condividi questo: